Highlights


Trailbanger 2000.27

Il Highlight 2016 é la nuova bici Centurion Enduro Trailbanger . 170/165mm di escursione , con un peso del telaio sotto i 3 kg. La bici Trailbanger 2000.27 é fatto per tutti che amano la discesa e la velocitá.
"Stack to reach" misure ottimizzato 43/48/53     Peso del telaio(misura media): 2950g

Backfire Carbon Team.29

Solo per breve tempo i “Twentyniner” erano considerati un trend; oggi le grandi ruote sono ormai lo standard soprattutto nell’ambito degli MTB-Hardtrail. I corridori, come ad esempio i Maratoneti del nostro Team CENTURION VAUDE, apprezzano la trazione elevata nonché l’aumentata tranquillità di corsa, ma anche i ciclisti dilettanti traggono profitto dai vantaggi di un twentyniner. 


Numinis Carbon Team.29

Per l’anno di modello 2016 il Numinis più che mai è l’incarnazione CENTURION di un fully moderno per escursioni: egregio, confortevole, stabile nella traccia grazie alle grandi ruote twentynine; ma è soprattutto il  telaio in alluminio di 120 mm sulla parte posteriore a soddisfare tutti i requisiti per divertirsi anche su percorsi impegnativi. Il telaio in carbonio offre sempre 100 mm sulla parte posteriore e con un’escursione degli ammortizzatori di opzionali 100 anziché 120 mm davanti * è perfettamente adatta anche come velocissimo fully da maratona. 


Numinis E 3000.27 DX

Il fiore all’occhiello per il 2016 è il nuovo fully elettrico Numinis E. Il clou: la sua performance cinematica ben studiata. I nostri sviluppatori ambivano non a costruire una bici elettrica con un telaio full-suspension, ma a dotare una “vera MTB” con un sostegno elettrico. Il risultato è un telaio di 120 mm con perno virtuale, che in fatto di sensibilità e neutralità di trazione apre dei nuovi orizzonti al segmento bici elettrica.


Lhasa  E 600.29

Un altra novitá di quest´ anno é la bici elettrica Lhasa. Con una escursione di 100 mm davanti e 80 mm dietro il Lhasa si concentra sulla confortevole del trekking.

Per questo esistono anche due modelli. Uno con parafanghi, luce e portapacchi e uno senza.


No Pogo 3000.27
Il No Pogo è e rimane l’”all time classic” nel programma Centurion. Da quando, già nel 1996, il primo full suspension bike senza esasperanti incidenze di trazione (chiamate pogo)si cimentò sui trail, abbiamo provveduto diverse volte a migliorare il No Pogo in modo approfondito. Anche per il modello 2016 CENTURION ha interpretato questo classico come un fully 145 millimetri della classe all-mountain, con moderne ruote da 27,5 pollici e con una geometria nonché cinematica adeguate.

E-Co 500A

Anche per il nuovo anno di modello 2016 la bici ad entrata bassa E.Co rappresenta un tassello importante del programma CENTURION . Dopo un ampio lavoro di sviluppo durante lo scorso anno di modello, le rivisitazioni per la nuova stagione, anche per il modello E-Co, si sono limitate alla dotazione. Viene confermata l’ulteriore disponibilità con ruote da 26 pollici per il telaio piccolo di 46 cm.


Crossfire Carbon 4000

Quest´ anno é stato sviluppato un nuovo modello per il "Offroad". Con un peso di 1100g  il telaio é il cuore del modello Crossfire Carbon ed é molto leggero. Il Crossfire Carbon é una bici per tutti i condizioni atmosferiche e per questo esiste anche il Crossfire Carbon con parafanghi e portapacchi.


R´Bock 24 shox

Abbiamo scoperto il motivo perché bambini e ragazzi non sempre amano andare in bici: le bici sono scadenti. Ma i nostri sviluppatori hanno trovato la soluzione: bici buone. Ad iniziare dalla ruota da 13 pollici fino alla variante per l’agonismo “Team”, le bici di questa linea non hanno nulla da invidiare alle altre della gamma Centurion. Con costruzione robusta ma leggera in alluminio, una dotazione adatta alla relativa età e sempre di ottima qualità, gli  modelli di questa linea convincono anche nel 2016.

Gigadrive Disc Team

Dalla stagione 2014, con il Gigadrive autonomo, si presenta ai nastri di partenza un road-racer della casa CENTURION che ha al suo attivo diversi premi per il design e risultati convincenti ai vari test. La stagione 2016 rappresenta l’inizio di una nuova era: ancora disponibile con freni a bacchetta, con la nuova Gigadrive disk abbiamo a disposizione da subito una versione con freno a disco che parte a razzo verso il futuro della bici, con un telaio adeguatamente rivisto nonché una forcella di nuovo sviluppo. La nuova Gigadrive Disc è concepita per combinare in maniera mai vista sinora le esigenze sportive con un migliorato adattamento all’uso quotidiano.