La Edelrid rappresenta in questo momento una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di corde da alpinismo. Grazie ad una produzione svolta interamente nella nostra sede aziendale in Germania, abbiamo bisogno di fare poca strada per trovare grandi potenzialità di innovazione. Negli ultimi anni la EDELRID ha potuto in tal modo rafforzare la sua posizione e ampliare i suoi canali di distriubzione.

Le nostre strategie si basano su una visione a lungo termine, ed è per questo che l'approccio ecologico è una parte integranta del nostro processo produttivo. La EDELRID è in possesso della certificazione EMAS, produce le sue corde conformemente al rigido standard bluesign e, dal 2014, è membro dell'associazione EOCA. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.edelrid.de.

Con una gamma di 22 corde da alpinismo dinamiche, la EDELRID soddisfa le esigenze di tutte le discipline dell'arrampicata. Le migliori materie prime, nuove tecnologie e processi mirati di trattamento delle corde ne migliorano le già ricercate caratteristiche. Grazie alla suddivisione nelle due linee Pro Line e Sports Line e alla chiara caratterizzazione delle corde, ogni sportivo può trovare la corda perfeta per le sue esigenze. Con la corda singola da 9,2mm Topaz la gamma si arrichchisce ora di un tuttofare leggero ma al tempo stesso resistente.