Ottavio Moresco

Mi chiamo Ottavio MORESCO nato e cresciuto a Trento dove ho mosso i miei primi passi in montagna che mi hanno portato poi a vivere prima a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco e poi nella Valle dell’Ossola ai piedi del Monte Rosa.

Qui ho continuato le mie esperienze in montagna esplorando il Monte Bianco e il Monte Rosa, tra arrampicata, cascate di ghiaccio e sci alpinismo, l’amore per quest’ultimo mi ha fatto approdare al mondo delle gare partecipando ad innumerevoli competizioni tra queste la più blasonata e regina il “Trofeo Mezzalama”.
Sono un grande viaggiatore in bicicletta in self support frequentando per lo più l’arco alpino nel suo insieme, con alcuni viaggi in Marocco. Qui il materiale di VAUDE messo a dura prova, mi ha supportato e aiutato anche nelle asperità quotidiane. Le lampade Lupine mi hanno dato sicurezza nei momenti più bui sia notturni che fisici durante le lunghe pedalate.

Durante l’estate, non smettendo comunque mai di sciare con gli sci Kastle dove riconosco un’ottima performance legata alla portanza/leggerezza , pratico trekking nel vicino Parco della Valgrande, area naturalistica e riserva integrale più grande d’Europa, avendo cura di non essere invasivo e apprezzando il valore della solitudine e della conservazione dei luoghi allo stato naturale e primordiale.