Hintergrundbild
Devold

Devold sviluppa abbigliamento outdoor di alta qualità realizzato con lana merino. Progettato e testato in Norvegia, prodotto in Europa. L'originale dal 1853.

L'ORIGINALE DAL 1853
1853 è stata fondata DEVOLD® della Norvegia a
Ålesund e dal 1868 la sede dell'azienda è a Langevag sull'isola di Sula. L'azienda è un pioniere nella produzione di abbigliamento in lana di alta qualità per gli amanti dell'outdoor e gli esploratori. Il fondatore Ole Andreas Devold sta per innovazione e qualità – tra le altre cose, DEVOLD® ha aperto la prima centrale elettrica in Europa nella sua sede aziendale nel 1882. Oggi, DEVOLD® offre una vasta collezione di strati di base, strati intermedi, strati esterni e accessori per l'uso tutto l'anno. In tal modo, l'azienda si basa sul controllo sull'intera catena di produzione. DEVOLD® di Norvegia GmbH è stata fondata nel 2017. Questo ha aperto la prima filiale estera nella storia dell'azienda a Buchenberg, in Germania. Ciò ha portato ad una filiale europea nel 2019 a seguito dell'aggiunta della distribuzione in Francia e in Italia.

7 BUONI MOTIVI PERCHÉ INDOSSARE CAPI IN LANA MERINO

1. La lana è naturalmente inodore – la lana è antibatterica e impedisce lo sviluppo degli odori.

 2. La lana regola la temperatura corporea – le proprietà naturali della lana calda al freddo e raffredda quando è caldo.

3. La lana non si attacca al corpo – la lana può assorbire il 35% del proprio peso in umidità senza sentirsi bagnato. Così, i capi non si attaccano al corpo durante una sessione di allenamento.

4. La lana protegge l'ambiente – la lana ha una minore emissione di microplastiche rispetto ai materiali sintetici. A differenza dei sintetici, la lana ha proprietà autopulenti e non ha bisogno di essere lavata con la stessa frequenza, il che impedisce l'ambiente. La lana è anche biodegradabile e si decompone naturalmente.

5. La lana ti mantiene caldo – A differenza dei tessuti sintetici, la lana si riscalda anche quando l'indumento è bagnato.

6. La lana assicura un microclima sano della pelle – le proprietà antibatteriche della lana contribuiscono a un microclima sano che può anche alleviare l'eczema.

7. La lana protegge dai raggi UV – la lana assorbe anche le radiazioni UV e quindi protegge dal sole in modo naturale. Lo spessore può variare da UPF da 20 a 50, a seconda dello spessore e del colore dell'indumento.