Che si dedichino alle vie ferrate, all’arrampicata sportiva o all’alpinismo, tutti gli amanti degli sport alpini conoscono gli sforzi che comporta una salita e la soddisfazione che si prova raggiungendo la vetta.

Quest’anno festeggiamo il nostro 10° anniversario di presenza nel settore outdoor. Un periodo caratterizzato dalla ricchezza di idee e dal dinamismo. Ciò è dimostrato anche dai premi che i nostri prodotti continuano a ricevere per la funzionalità, il design e la sicurezza. L’Outdoor Industry Award 2018 in Gold per il set per via ferrata Rider 3.0 non è di certo l’ultimo riconoscimento che ci ha rallegrati. Sono assolutamente certo che dei prodotti eccezionali e innovativi caratterizzeranno anche i prossimi 10 anni. Nel nostro operato diamo grande importanza alla responsabilità verso le persone e l’ambiente. Non è quindi un caso che sviluppiamo i nostri prodotti in Germania e in Europa, producendoli secondo le direttive più severe per il controllo qualità. In questo modo, oltre a essere vicini ai nostri clienti, risparmiamo risorse e rispettiamo l’ambiente. Grazie a una propria centrale idroelettrica e a diversi impianti solari produciamo inoltre una quota considerevole delle nostre materie prime e dei prodotti energetici, in modo sostenibile e preservando energia. Quale azienda familiare, SKYLOTEC è attenta anche alla sua responsabilità verso i propri collaboratori e le loro famiglie, attraverso posti di lavoro stabili, condizioni di lavoro sicure e salari equi.

Per la SKYLOTEC la responsabilità è una convinzione che caratterizza la nostra vita fin dalla fondazione dell’azienda e che portiamo avanti quotidianamente con il nostro operato.